mail maternasangiovanni@yahoo.it mail340.0686189 mailChiama mailScrivici in WhatsAppmailWhatsApp
Facebook scuola materna San Giovanni

La nostra cucina interna

Il cibo. Elemento fondamentale non solo per il sostentamento ma anche per la crescita e lo sviluppo. Insegnare ed abituare i bimbi a mangiare bene ed in maniera equilibrata fin da piccoli è uno dei nostri obiettivi.
La condivisione. Essere a tavola insieme, imparare le regole e nutrirsi. E' fondamentale che il momento sia vissuto in maniera positiva, per questo le nostre ricette sono scelte con cura e preparate in maniera meticolosa, con i migliori ingredienti.
Riteniamo che il cibo sano sia una delle qualità migliori della nostra scuola materna. Dimenticatevi di mense o cibo precotto, da noi il tuo bimbo mangerà alimenti sani, bilanciati e preparati con cura.
Asilo con cucina e cuoca
Il pranzo e la merenda variano ogni giorno per 4 settimane, secondo un menù prefissato dalla dietista dell’ASL. Su richiesta del medico possono essere eseguite diete specifiche. Il menù viene consegnato ai genitori ad inizio anno scolastico e una copia è esposta in bacheca. La mensa è INTERNA: ci sono due cuoche che, giornalmente, preparano il pranzo. I bambini mangiano, con le educatrici, nella loro sezione d’appartenenza; il pranzo è un importante momento di socializzazione , comunicazione e condivisione. I bambini, a turno, svolgono il ruolo di cameriere, apparecchiano per il pranzo e poi sparecchiano una volta terminato il pasto.
menu materna verderio
Asilo Verderio

Principi e finalità

Principi e finalità della nostra scuola